www.Studiopavia.it

main image
shadow shadow

Servizi proposti

ALLE AZIENDE E AI PROFESSIONISTI

1. Analisi dei rischi nel loro stato di fatto attuando attività di loss prevention con individuazione delle aree di rischio non protette o non sufficientemente considerate.

2. Monitoraggio costante delle variazioni di attività del cliente, delle nuove disposizioni legislative, delle nuove opportunità di mercato: ciò allo scopo di far aggiornare le coperture assicurative del cliente o valutare le esigenze di nuove coperture.

3. Redazione per il cliente di modelli di testi contrattuali idonei a soddisfare le sue esigenze di copertura assicurativa con illustrazione delle condizioni generali e particolari dei contratti (significato esplicito ed implicito dei termini; esclusioni di garanzie; etc.).

4. Indicazione al cliente delle soluzioni più adatte per la fattibilità e l'attuazione del programma di intervento assicurativo.

5. Assistenza nelle richieste dell'assicuratore per l'utilizzo dei testi proposti dal cliente; assistenza nella lettura e nell'interpretazione delle offerte e, in generale, delle comunicazioni da scambiare con l'assicuratore a conferma dell'esatta interpretazione delle reciproche volontà, verificando la coerenza fra i rischi ineliminabili cui il cliente è esposto e le garanzie assicurative stipulate o da stipulare (check-up assicurativo); assistenza al cliente in caso di controversie nei rapporti con l'assicuratore con individuazione - al limite - dei professionisti idonei al caso specifico in modo da evitare al cliente, per quanto possibile, il ricorso a procedure giudiziarie e, comunque, con la preparazione di argomenti per intraprendere dette azioni qualora fosse necessario.

6. Organizzare per conto del cliente gare di appalto dei servizi assicurativi per la scelta dell'assicuratore.

7. Svolgere attività di arbitro nelle controversie tra assicurato ed assicuratore.
 

AGLI ASSICURATORI (Imprese, Agenti, Brokers ed altri intermediari)

1. Tenere corsi di formazione assicurativa o su argomenti attinenti l'assicurazione.

2. Intrattenere rapporti con i periti e gli intermediari, confrontando opinioni ed interpretazioni sulle condizioni di contratti assicurativi; analizzare e segnalare reciprocamente casi specifici di sinistri.

3. Fornire informazioni e studi sulla legislazione italiana e comunitaria ed extra comunitaria concernente il settore assicurativo.

4. Redigere studi di fattibilità di programmi di lavoro indirizzati verso determinati obiettivi di conquiste di nicchie o quote di mercato.

5. Effettuare studi comparativi del contenuto di polizze di assicurazione offerte dalle compagnie operanti sul mercato italiano, nonché del contenuto di polizze di assicurazione offerte in altri Paesi.

6. Svolgere attività di arbitro nelle controversie tra assicuratore ed assicurato.

7. Fornire supporto tecnico nella gestione di rami specialistici (cauzioni, credito, trasporti, etc.) o per settori specifici (edilizia, enti pubblici, etc.) e dare assistenza alle Compagnie/Agenzie degli assicuratori/intermediari.

horizontal bar
Professionista di cui alla legge n. 4 del 14 gennaio 2013 - Iscrizione CCIAA di Ragusa del 9 marzo 1998 al N. 54 del Ruolo Periti ed Esperti istituito ai sensi del R.D. 20 settembre 1934 e regolamentato dal D.M. del 29 dicembre 1979. Categoria: Previdenza e Credito
Sub Categorie: Tecnica assicurativa, Liquidazione danni (Incendi, Furti, Rischi automobilistici, Responsabilità civile, Rischi agricoli, Grandine, Bestiame)

Paolo Pavia © 2007-2015 Termini

HomeChi sonoOperativitàServiziEticaUtilitàPartnersNewsContattiLinks